Text Size

Campionato Europeo BMX Creazzo

Ancora una volta la nostra associazione è stata chiamata a collaborare ad un importante evento, sabato 7 e domenica 8 aprile si è svolto a Creazzo (VI) il Campionato Europeo di BMX.

Centinaia di atleti in rappresentanza di 18 paesi si sono dati battaglia su una delle piste più tecniche del circuito, salti, cadute e velocità un mix che non può che dare spettacolo.

Sull'esperienza maturata durante l'MTBO 2011 (Campionato del Mondo di mountai bike orienteering) l'organizzazione dell' evento ci ha chiesto di trasmettere delle immagini sul maxischermo posizionato dal lato opposto delle gradinate spetttatori,  abbiamo quindi posizionato una telecamera fissa alle spalle della griglia di partenza, un'altra fissa sulla linea di partenza, 3 telecamere con operatore a copertura del circuito, testato con successo anche il sistema mobile, con TX/RX a 2.4 GHz e la nuova antenna fessurata.

Un freddo vento ci ha accompagnato venerdì 6 durante la distesa dei cavi, mentre la pioggia ha disturbato le fasi delle finali di domenica ed il nostro recupero delle attrezzature.

Ci hanno fatto piacere i complimenti ricevuti dagli operatori della RAI presenti per registrare delle sequenze per RAI SPORT.

Grazie a: IW3GBP - IW3HIM - IW3IMG - IZ3BGE - IW3GQL - IW3FMP - IW3IND - LUCIANO - ANDREA.

altre foto

il video