Text Size

"Lessinia Legend" 2012

Una lunga radio assistenza che comincia con l'arrivo di buon mattino a Velo Veronese, qui partirà la gara MTB "LESSINIA LEGEND", una marathon lunga ed impegnativa per i concorrenti che solcheranno i sentieri tra malghe e rifugi dello splendido territorio dei Monti Lessini.

Arriviamo di buon mattino, la prima cosa da fare è attivare la postazione "ponte" Stefano, IW3HHX, IW3IMG, IZ3KNX si recano nelle coordinate che tramite la proiezione con il software "radiomobile" sembra esssere la posizione migliore, nel giro di 15 minuti il ripetitore è attivo, i colleghi stanno intanto montando la postazione base all'arrivo.

Attendiamo che il responsabile della sicurezza ci porti in postazione, mancano pochi minuti alla partenza ma il nostro servizio inizierà verso le 10, quando i concorrenti arriveranno al bivio che li porterà a scegliere se rientrare all'arrivo o aggiungere altri 49 Km. ai 40 già percorsi.

Le comunicazioni radio sono forti e chiare, consegnamo una radio alla Croce Verde di Verona così da dare e ricevere ulteriori informazioni, tutte le postazioni sono operative, vengono segnalate cadute e qualche problema alla viabilità locale, coordiniamo l'intervento di un ambulanza per una rovinosa caduta di un concorrente che viene ospedalizzato, segnaliamo allo speaker la posizione dei primi concorrenti e finalmente eccoli arrivare.

Sono quasi le 16 quando la "scopa" passa al traguardo,  è il 27 maggio 2012, il Gruppo Radio Piovese è nella "leggenda"

Grazie a: DANIELA-GILBERTA-GIANNI-LUCIANO-LUIGINO - DAVIDE(RCE) - ENRICO(RCE)  STEFANO-MIRKO-IW3HHX-IK3FHU-IZ3KNX-IW3HIM-IW3IND-IW3IMG-IZ3SMT-IW3HPH-IW3IMV-IW3GBP.