Text Size

MTB-O CAMPIONATO DEL MONDO 2011

 

 

Il caldo l'ha fatta da padrone durante l'attività svolta al Campionato del Mondo di Moutain Bike Orienteering.

Dal 20 al 28 agosto si sono svolte le gare dell' MTBO, Vicenza, Marostica, Bassano, Alonte e Sossano sono state il teatro di gara del Mondiale.

La nostra associazione ha aderito alla richiesta dell'organizzazione di trasmettere delle immagini dai "punti spettacolo" dei percorsi di gara verso uno schermo gigante posto all'arrivo, un impegno non da poco sia tecnicamente che a livello di risorse umane, molti dei nostri operatori erano in ferie.

Alcune prove nelle settimane precedenti alle gare ci hanno permesso di mettere a punto un sistema misto ATV-CAVO UTP già sperimentato durante la Coppa del Mondo di Downhill in line a Teolo, abbiamo inoltre testato con buoni risultati un sistema "mobile" a 2.4 GHz.

A Bassano del Grappa in Piazza della Libertà, le immagini dal punto spettacolo della Rosina giungevano nitide alla regia che le inviava allo schermo, lo stesso avveniva per Alonte durante la staffetta ed a Sossano per la finale sprint.

Ottima la collaborazione con i gruppi locali, un ringraziamento particolare và ai colleghi di ARI BASSANO per il supporto tecnico-logistico, IZ3KSO MICHELE, IZ3FJM MASSIMO, IZ3KFA EMANUELE, ottimo anche il supporto radio alla sicurezza coordinato da FIR-SER VICENZA.

 


FOTO 

VIDEO