Text Size

"SACCISICA 2012"

COC CORREZZOLASi è svolta sabato 22 e domenica 23 settembre l'esercitazione Distrettuale che ha coinvolto un centinaio di volontari del Distretto del Piovese, scopo dell'esercitazione testare le procedure di allertamento di squadre comunali gestite dalla segreteria distrettuale, l'utilizzo di mezzi ed attrezature in dotazione al magazzino del Distretto, provare la nuova rete radio.

Il campo base allestito presso gli impianti sportivi di Concadalbero (frazione di Correzzola) oltre ad ospitare il COC, ha dato ospitalità ad una ventina di sfollati civili di Codevigo, che per qualche ora si sono messi a disposizione per simulare l'evacuazione dalle proprie abitazioni invase dall'acqua.

Nel corso della giornata di sabato si sono inoltre svolte le classiche prove addestrative, telonata, saccata, utilizzo di idrovore e motopompe, vista la disponibilità del gruppo cinofili di Polverara è stata effettuata anche una ricerca di persona dispersa.

Il debriefing finale metOPERATORI SERteva in evidenza alcune problematiche relative alle attrezzature in dotazione, le prove radio sul sistema radio del Distretto non hanno dato esiti confortanti e saranno oggetto di una relazione dettagliata.

Ottimo il lavoro svolto dai volontari SER del Gruppo Radio Piovese che hanno partecipato alla manovra, il ripetitore VHF analogico attivato per l'occasione ha sopperito alle problematiche del sistema distrettuale ed alla scarsa copertura della zona del sistema Provinciale.

La cena presso i locali della Parrocchia di Concadalbero con gli Amministratori e la partecipazione dell'Assessore Provinciale Mauro Fecchio, concludeva le attività di sabato, domenica con lo smontaggio del campo e la pulizia dei siti terminava un'ottima esercitazione ben coordinata e gestita dal Direttivo dei volontari del Distretto del Piovese 

FOTO ALBUM 

Video - Canale Youtube

Guarda i nostri video sul canale Youtube del gruppo!

5 x 1000

Sostienici con il 5 per 1000 dell'Irpef!
E' un gesto che non costa nulla!